Scheda tecnica
Il Laser Tracker ION è uno strumento di misura a coordinate portatile (PCMM) che si distingue per accuratezza, velocità operativa e prestazioni di alto livello.
E’ stato sostituito dal più recente tracker FARO Vantage, ma rimane uno strumento di ottime caratteristiche in termini di portabilità, accuratezza e robustezza.
ION è uno strumento caratterizzato da trasduttori angolari di altissima precisione, che permettono di ottenere la massima accuratezza nella lettura delle due coordinate angolari del tracker.
E’ stato il primo laser Tracker a permettere tempi di warm-up molto corti, permettendo così di accorciare i tempi morti prima di iniziare a misurare.
Le performance produttive di questo laser tracker garantiscono un range di misura più ampio e un peso accettabile (17,7 kg) per un tracker di penultima generazione.
L’agilità operativa del sistema di misura della distanza (ADM) assicura:
Concepito per rispondere all’esigenza di misurare con precisione le caratteristiche 3D di oggetti di grandi dimensioni, il laser tracker ION FARO riesce a garantire eccezionali performance metrologiche in qualunque situazione.
Il sistema di misura della distanza assoluta integrato al tracker (iADM) permette una misurazione affidabile delle distanze e degli angoli con un potente sistema laser a raggio singolo di classe 1 sicuro per gli occhi dell’operatore.
Le principali applicazioni del Laser Tracker Ion Faro riguardano:
Correlati
La DELTA SLANT di Hexagon è una CMM a portale di dimensioni medio-grandi.
MERCURY è il nome di tre differenti versioni di macchina di misura a coordinate a braccio orizzontale (CMM), tutte e tre basate su un principio di modularità. Macchine automatiche, motoriduttori sganciabili per operazioni manuali, configurazioni a singolo, doppio braccio o a bracci multipli, tastatori a contatto, sensori ottici, strumenti di tracciatura, attrezzaggi… Qualunque cosa vi serva, la linea MERCURY la possiede.