Braccio di misura 3d portatile

Servizio di noleggio
di Bracci di misura 3D portatili

Risultati della tua ricerca:

Foto Strumento Faro Braccio Articolato Edge ScanArm

Faro Braccio Articolato Edge ScanArm

FARO Edge Scan Arm è il braccio di misura FARO che ha preceduto l’attuale modello Quantum con cui condivide molte delle soluzioni che li hanno resi popolari, come il bilanciamento del peso ottenuto senza far ricorso a sistemi esterni.

Vai alla Scheda

Foto Strumento Faro Braccio Articolato Quantum

Faro Braccio Articolato Quantum

Il QuantumS combinato con FAROBlu™ Laser Line Probe HD offre capacità di misurazione senza contatto senza pari integrando il miglior laser scanner disponibile sul mercato.

Vai alla Scheda

Foto Strumento Coord 3 Braccio Articolato C3 Echo Pro

Coord 3 Braccio Articolato C3 Echo Pro

I bracci C3 ECHO PRO rappresentano la soluzione ideale per le misurazioni 3D a contatto e senza contatto, la precisione ed il comfort allo stesso tempo.

Vai alla Scheda

Foto Strumento Rps Braccio Articolato R-Evo Titanium

Rps Braccio Articolato R-Evo Titanium

La serie R-EVO TITANIUM, in due configurazioni e 6 o 7 assi e due livelli di precisione, è lo strumento di misura 3D portatile progettato secondo gli standard e le richieste riguardanti le applicazioni più esigenti dell'industria moderna. La serie TITANIUM, come tutti i prodotti RPS, offre le massime prestazioni in termini di precisione di misura, in qualsiasi ambiente di lavoro.

Vai alla Scheda

Foto Strumento Rps Braccio Articolato R-Evo S

Rps Braccio Articolato R-Evo S

Il modello R-EVO S, disponibile in configurazione a 6 o 7 assi, è un braccio di misura portatile progettato per le diverse applicazioni dell'industria moderna. È un sistema economico che offre buone prestazioni di precisione.

Vai alla Scheda

Cerchi uno strumento
di misurazione specifico
e vuoi noleggiarlo?

Richiedi subito un
preventivo personalizzato.

Scopri come, è GRATIS

Foto Strumento Rps Braccio Articolato R-Evo R

Rps Braccio Articolato R-Evo R

Il modello R-EVO R, disponibile in configurazione a 6 o 7 assi, è un braccio di misura portatile progettato per le diverse applicazioni dell'industria moderna

Vai alla Scheda

Foto Strumento Api Braccio Articolato Arm

Api Braccio Articolato Arm

L’API ARM è un braccio di misurazione portatile a 7 ASSI. Il braccio API fornisce una combinazione ideale per misurazioni a contatto e senza contatto. Il design innovativo utilizza il top della linea di materiali per fornire una macchina di misura a coordinate portatile, leggera e affidabile.

Vai alla Scheda

Foto Strumento Api Braccio Articolato Kreon Serie Baces

Api Braccio Articolato Kreon Serie Baces

Kreon Baces è un braccio di misura tridimensionale, utilizzabile per la tastatura a contatto.

Vai alla Scheda

Metti a noleggio
i tuoi strumenti
e inizia a guadagnare

Registra tutti gli strumenti
che vuoi, gratuitamente

PUBBLICA STRUMENTO

Foto Strumento Api Braccio Articolato Kreon Ace

Api Braccio Articolato Kreon Ace

Il braccio di misura Kreon Ace è il sistema perfetto per le misurazioni 3D a contatto e senza contatto. Il braccio Ace può essere equipaggiato con gli scanner Skyline 3D, un'avanzata gamma con laser a luce blu.

Vai alla Scheda

Foto Strumento Faro Braccio Articolato Design Scan Arm

Faro Braccio Articolato Design Scan Arm

Il FARO Design ScanArm è una soluzione di scansione 3D portatile su misura per modellazione 3D, reverse engineering e applicazioni di progettazione basate su CAD nel processo di gestione del ciclo di vita dei prodotti (Product Lifecycle Management, PLM).

Vai alla Scheda

Foto Strumento Faro Braccio Articolato Prime

Faro Braccio Articolato Prime

Prime FARO è un braccio di misura preciso: la soluzione ideale per eseguire misure in fase di ispezione, reverse engineering, confronto pezzo/CAD e ogni qualvolta sia richiesta una soluzione di misura a contatto di elevata precisione.

Vai alla Scheda

Foto Strumento Faro Braccio Articolato Fusion

Faro Braccio Articolato Fusion

CAM2 Arm Fusion costituisce la combinazione perfetta di precisione, durata, tecnologia e convenienza. Fusion è il braccio di misura portatile economico all-in-one per ispezioni, analisi pezzo / CAD e reverse engineering.

Vai alla Scheda

Foto Strumento Faro Braccio Articolato Titanium

Faro Braccio Articolato Titanium

Il Titanium FaroArm consente a chiunque, ovunque, di ispezionare, fare attività di reverse engineering o eseguire analisi CAD-to-Part su parti e assiemi con notevole precisione.

Vai alla Scheda

Foto Strumento Faro Braccio Articolato Platinum

Faro Braccio Articolato Platinum

Faro Arm Platinum è un braccetto con elevata precisione. Chiunque e ovunque, può ispezionare, fare attività di reverse engineering o eseguire analisi CAD-to-Part su parti e assiemi con notevole precisione.

Vai alla Scheda

Foto Strumento Faro Braccio Articolato Gage

Faro Braccio Articolato Gage

Il nuovissimo FARO Gage è la macchina di misura a coordinate portatile più conveniente della linea FARO. È anche il più preciso braccio di misura FARO mai prodotto e consente di eseguire misurazioni sicure per un’ampia gamma di usi industriali.

Vai alla Scheda

Foto Strumento Nikon Braccio Articolato Mcax S

Nikon Braccio Articolato Mcax S

MCAx S è un braccio articolato di misura portatile a 7 assi, preciso, affidabile e facile da usare in grado di misurare intorno e anche all'interno di pezzi di grandi dimensioni senza vincoli.

Vai alla Scheda

Foto Strumento Nikon Braccio Articolato Mca

Nikon Braccio Articolato Mca

L'MCA II (Manual Coordinate measuring Arm) è uno strumento di misura portatile preciso, affidabile e comodo disponibile in versione a 6 o 7 assi. È wireless, il funzionamento anche solo con batteria lo fanno sentire perfettamente a casa nel laboratorio di metrologia, in officina e sul campo.

Vai alla Scheda

Foto Strumento Hexagon Braccio Articolato Romer Absolute Arm

Hexagon Braccio Articolato Romer Absolute Arm

MCAx S è un braccio articolato di misura portatile a 7 assi, preciso, affidabile e facile da usare in grado di misurare intorno e anche all'interno di pezzi di grandi dimensioni senza vincoli.

Vai alla Scheda

Foto Strumento Hexagon Braccio Articolato Cimcore Arm

Hexagon Braccio Articolato Cimcore Arm

Il braccio CIMCORE a sei assi di rotazione è progettato per misurazioni a contatto estremamente accurate su innumerevoli particolari o assiemi.

Vai alla Scheda

Foto Strumento Hexagon Braccio Articolato Cimcore 2.0 Infinite

Hexagon Braccio Articolato Cimcore 2.0 Infinite

INFINITE 2.0 è una serie di macchine di misura a coordinate portatili (PCMM) di ROMER. La serie INFINITE 2.0 è disponibile con campi di misura di 1.2-1.8-2.4-3-3.6 metri. INFINITE 2.0 può essere dotato anche del settimo asse SC ScanShark, una sonda di scansione laser senza contatto, in grado di raccogliere più di 458.000 punti al secondo.

Vai alla Scheda

Foto Strumento Hexagon Braccio Articolato Romer Infinite 2.0

Hexagon Braccio Articolato Romer Infinite 2.0

INFINITE 2.0 è una serie di macchine di misura a coordinate portatili (PCMM) di ROMER.

Vai alla Scheda

Foto Strumento Hexagon Braccio Articolato Romer Stinger

Hexagon Braccio Articolato Romer Stinger

STINGER IIi è un braccio portatile economica e leggera con caratteristiche di fascia alta come la rotazione infinita brevettata di ROMER, il sistema di contrappeso Zero-G e sonde "intelligenti" a cambio rapido.

Vai alla Scheda

Foto Strumento Hexagon Braccio Articolato Romer 3000i

Hexagon Braccio Articolato Romer 3000i

Il braccio ROMER 3000i è pensato per le industrie che necessitano di un modo per ispezionare o fare reverse engineering di pezzi che sono poco pratici o impossibili da spostare su una CMM fissa.

Vai alla Scheda

Foto Strumento Hexagon Braccio Articolato Romer 1000i e 3000i Series

Hexagon Braccio Articolato Romer 1000i e 3000i Series

Bracci serie 1000i e 3000i di ROMER: il 1000i è lo standard per le macchine di misura a coordinate portatili e convenienti e ha ottime funzionalità a un prezzo molto conveniente.

Vai alla Scheda

foto strumento non disponibile

Hexagon Braccio Articolato  Romer S6 Series

Descrizione dello strumento non ancora disponibile

Vai alla Scheda

Foto Strumento Hexagon Braccio Articolato Romer Sigma

Hexagon Braccio Articolato Romer Sigma

Il braccio SIGMA Romer soddisfa completamente tutte le vostre esigenze di metrologia grazie a 10 lunghezze di bracci disponibili per le varie esigenze di misura.

Vai alla Scheda

foto strumento non disponibile

Hexagon Braccio Articolato Shieffield Omega

Descrizione dello strumento non ancora disponibile

Vai alla Scheda

Foto Strumento Hexagon Braccio Articolato Romer Omega

Hexagon Braccio Articolato Romer Omega

Il braccio OMEGA ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni per migliorare velocemente ed efficientemente tutti i controlli nei campi della lamiera, della plastica, della lavorazione del legno, della fonderia.

Vai alla Scheda

Foto Strumento Hexagon Braccio Articolato Romer Flex

Hexagon Braccio Articolato Romer Flex

La serie FLEX è dotata di una tecnologia esclusiva mondiale: combina 2 bracci di diverse dimensioni in un solo pezzo con la precisione richiesta per ogni configurazione. Selezionando 2 lunghezze del braccio, FLEX si adatterà ai giusti volumi e alla precisione delle parti da controllare.

Vai alla Scheda

Foto Strumento Hexagon Braccio Articolato Absolute Arm

Hexagon Braccio Articolato Absolute Arm

Il braccio Absolute Arm a 6 assi di Hexagon è uno strumento di misura a contatto che offre anche la funzione di scansione 3D di base. È basato su di una tecnologia brevettata, con encoder assoluti su ogni articolazione e progettato per la facilità di movimento e di utilizzo.

Vai alla Scheda

Bracci articolati

I bracci di misura articolati (detti anche antropomorfi) sono strumenti di misura dimensionale molto diffusi e vengono utilizzati per le misura di particolari di dimensioni medio piccole

Presentano un minimo di 6 assi dotati di altrettanti trasduttori di precisione, in grado di raggiungere agevolmente le parti del pezzo da misurare.
L’agilità è infatti una delle principali caratteristiche di questi strumenti che li hanno resi popolari nell’impiego diretto nei reparti produttivi anche ad uso di personale non particolarmente esperto di metrologia.
Nel corso degli anni tutti i costruttori hanno perfezionato questi prodotti in termini di maneggevolezza e di precisione: i bracci che vengono commercializzati adesso offrono precisioni non dello stesso livello delle CMM da sala metrologica, ma tuttavia sufficienti a una larga parte di manufatti e attrezzi di produzione.

I modelli presenti sul mercato si differenziano per le dimensioni massime operative, tenendo presente che la precisione dei bracci decresce al crescere del volume ed è quindi buona norma non utilizzare bracci troppo lunghi in relazione alla parte da misurare.

Sempre di più i bracci antropomorfi vengono proposti con un sensore ottico di tipo stripe laser montati. Per questa ragione molti dei bracci sul mercato sono disponibili con un settimo asse che garantisce un’ agevole rotazione della testa laser.
Corredati del sensore laser, i bracci diventano lo strumento ideale per condurre misure in continuo o per le attività di reverse engineering.
Tutti i più diffusi software di misure dispongono di interfacce per bracci articolati, per consentire misure di tipo geometrico oppure per confronto diretto con i modelli CAD.

Braccio di misura 3D: vantaggi

Il braccio di misura 3D portatile nasce dall’incontro tra innovazione e tecnologia. Concepito per garantire la massima semplicità, consente di raggiungere anche le parti più critiche di superfici e oggetti.
Quali sono, quindi, i principali vantaggi offerti dall’utilizzo di questo strumento?

  • Massima affidabilità di misura
  • Estrema precisione trattandosi di un sistema portatile
  • Ottima robustezza
  • Eccellente ergonomia e facilità d’uso
  • Portabilità senza uguali

Braccio di misura 3D: come funziona

Questo strumento metrologico portatile permette di eseguire misurazioni accurate, affidabili e ripetibili. Grazie a una libertà di movimento senza precedenti, avrai la possibilità di rilevare le tue misure in qualunque ambiente e in tutta semplicità.
Il braccio può essere installato in prossimità della parte da misurare, tramite una base magnetica oppure tramite un tripode . Perciò, se stai cercando un sistema di misura 3D efficace, scopri come e perché noleggiare i bracci di misura 3D portatili sul sito MetrologyShare.

Noleggio bracci di misura 3D

Il servizio di noleggio di bracci di misura portatili assicura un notevole risparmio di tempo e una rilevante riduzione dei costi. È l’opzione ideale in caso di esigenze di misura più complesse, finalizzate al collaudo di prodotto oppure alla messa a punto di attrezzature. Quasi tutti i modelli possono essere implementati con sensori laser per condurre attività di scansione e reverse engineering.. La parola d’ordine è flessibilità:

  • Misura prodotti di dimensioni e geometrie differenti
  • Scegli dei bracci più lunghi per verificare parti più grandi
  • Noleggia dei bracci più corti per tolleranze più strette

Come può aiutarti la nostra piattaforma online?

  • Se hai un braccio di misura 3D e vuoi noleggiarlo, ti basterà registrarti sul nostro portale, gestire le richieste di preventivo e ricevere il tuo compreso.
  • Se ti serve un braccio di misura 3D portatile per le tue rilevazioni, dovrai solo trovare il modello più adatto a te e inviare la richiesta di preventivo.

Modelli braccio di misura 3D a noleggio

Se non sai come trovare un braccio di misura 3D, sei nel posto giusto: in MetrologyShare, potrai scegliere tra un’ampia gamma di proposte e decidere di noleggiare la soluzione più adatta a te.
I principali costruttori sono

I principali settori di applicazione sono l’automotive, la carpenteria, i modelli prototipali, i controlli della qualità, le ispezioni, le attrezzature di servizio in generale.

Foro metrologia

Metrologyshare newsletter

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo quanto indicato nell'informativa sulla Privacy

    Acconsento MetrologyShare by Axist srl in qualità di Titolare, all’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta, newsletter,compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale con modalità di contatto automatizzate e tradizionali da parte del Titolare

    Contatti

    Richiedi Informazioni

      Acconsento al trattamento dei dati personali secondo quanto indicato nell'informativa sulla Privacy

      Acconsento MetrologyShare by Axist srl in qualità di Titolare, all’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta, newsletter,
      compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale con modalità di contatto automatizzate e tradizionali da parte del Titolare