Scheda tecnica
MCAx S è un braccio articolato di misura portatile a 7 assi, preciso, affidabile e facile da usare in grado di misurare intorno e anche all’interno di pezzi di grandi dimensioni senza vincoli.
È il partner perfetto per lo scanner laser ModelMaker H120 leader del settore e integra perfettamente una varietà di software di metrologia comunemente utilizzati. La precisione, la capacità e la portabilità del braccio lo rendono un compagno di misura ottimale nel laboratorio di metrologia, in officina o sul campo.
Con dimensioni comprese tra 2,0 m e 4,5 m è compatibile con treppiedi o basi magnetiche consentendo così la libertà di scegliere il giusto montaggio per l’attività da svolgere. La stabilità termica e la tecnologia avanzata dell’encoder eliminano l’attesa del riscaldamento, riducendo così i tempi di setup e ispezione.
Accanto allo scanner, le sonde tattili possono essere utilizzate in parallelo per misurare caratteristiche geometriche o aree difficili da raggiungere. I progressi come la preselezione intelligente automatica dello scanner o della sonda a seconda del tipo di misurazione migliorano la facilità d’uso.
Con lo scanner posizionato lontano dalla sonda, l’accessibilità tattile risulta ottimale e così la capacità di raggiungere spazi ristretti.
L’impugnatura ergonomica, i pulsanti multifunzione configurabili dall’utente, lo scanner ripetibile e riconosciuto automaticamente e il montaggio della sonda garantiscono un funzionamento comodo e facile. Per la versatilità tattile è disponibile un’ampia gamma di sonde diritte e angolate, nonché di sonde a contatto, a complemento delle tre sonde standard incluse.
Ogni braccio MCAx S viene fornito con una certificazione completa secondo lo standard ISO 10360-12:2016.
Correlati
Precisione, stabilità e tecnologia avanzata si combinano in un’unica soluzione: il Leica Absolute Tracker AT901 è la macchina di misura portatile (PCMM) a sei gradi di libertà per prestazioni di livello superiore e funzionalità uniche, senza confronti. Un esclusivo sistema di misura integrato capace di effettuare rilievi come una CMM fissa, scansionare come uno scanner laser ed eseguire operazioni di tracciamento in applicazioni automatizzate.
Il braccio Absolute Arm a 6 assi di Hexagon è uno strumento di misura a contatto che offre anche la funzione di scansione 3D di base. È basato su di una tecnologia brevettata, con encoder assoluti su ogni articolazione e progettato per la facilità di movimento e di utilizzo.
DEA PIONEER è il sistema CMM ideale per eseguire molteplici operazioni di controllo dimensionale, sia nell’ambito della meccanica generale che su particolari prismatici ad alta precisione. Un dispositivo perfetto non solo per i costruttori che intendono acquistare la loro prima CMM, ma anche per le grandi realtà produttive che necessitano di molte CMM con il massimo rapporto costo-prestazioni.