Scheda tecnica
MCAx S è un braccio articolato di misura portatile a 7 assi, preciso, affidabile e facile da usare in grado di misurare intorno e anche all’interno di pezzi di grandi dimensioni senza vincoli.
È il partner perfetto per lo scanner laser ModelMaker H120 leader del settore e integra perfettamente una varietà di software di metrologia comunemente utilizzati. La precisione, la capacità e la portabilità del braccio lo rendono un compagno di misura ottimale nel laboratorio di metrologia, in officina o sul campo.
Con dimensioni comprese tra 2,0 m e 4,5 m è compatibile con treppiedi o basi magnetiche consentendo così la libertà di scegliere il giusto montaggio per l’attività da svolgere. La stabilità termica e la tecnologia avanzata dell’encoder eliminano l’attesa del riscaldamento, riducendo così i tempi di setup e ispezione.
Accanto allo scanner, le sonde tattili possono essere utilizzate in parallelo per misurare caratteristiche geometriche o aree difficili da raggiungere. I progressi come la preselezione intelligente automatica dello scanner o della sonda a seconda del tipo di misurazione migliorano la facilità d’uso.
Con lo scanner posizionato lontano dalla sonda, l’accessibilità tattile risulta ottimale e così la capacità di raggiungere spazi ristretti.
L’impugnatura ergonomica, i pulsanti multifunzione configurabili dall’utente, lo scanner ripetibile e riconosciuto automaticamente e il montaggio della sonda garantiscono un funzionamento comodo e facile. Per la versatilità tattile è disponibile un’ampia gamma di sonde diritte e angolate, nonché di sonde a contatto, a complemento delle tre sonde standard incluse.
Ogni braccio MCAx S viene fornito con una certificazione completa secondo lo standard ISO 10360-12:2016.
Correlati
Descrizione dello strumento non ancora disponibile
La serie di CMM Gamma è piuttosto datata ma ancora molto presente sul mercato. Gamma si presenta come una famiglia di CMM di corse differenti e con un portale con corse trasversali fino a 1 metro.