Scheda tecnica
Metris Laser Radar copre una varietà applicazioni, come il confronto tra parti e CAD, le ispezioni dei primi articoli, controllo di qualità in entrata, il controllo della qualità in process e il controllo della qualità in uscita.
Metris Laser Radar copre una varietà applicazioni, come il confronto tra parti e CAD, le ispezioni dei primi articoli, controllo di qualità in entrata, il controllo della qualità in process e il controllo della qualità in uscita.
Metris Laser Radar scansiona direttamente le superfici delle parti, lo strumento è ideale per misurare in modo affidabile tasche strette, piccoli fori e zone altrimenti inaccessibili, tutte all’interno di un contiguo sistema di coordinate. Quest’ultimo evita riallineamenti multipli di nuvole di dati dopo aver eseguito più misurazioni da diversi punti di vista.
L’operatore guida il sistema in un punto specifico nello spazio e lo imposta su misurare continuamente una parte fino a posizionarla nella sua posizione nominale.
Applicazioni in-process, come l’allineamento di aeromobili e componenti del veicolo e posizionamento del supporto robotico.
Metris Laser Radar controlla l’orientamento, condizioni di gap, flush e fit e verifica dinamicamente stabilità del tool e del supporto. Una sola macchina è sufficiente per monitorare automaticamente le produzioni di più postazioni di lavoro senza necessità di intervento da parte dell’operatore.
Manutenzione di routine, ispezione statica e ispezione dinamica di aeromobili, veicoli e mezzi pesanti, assemblaggio tool; monitoraggio della deformazione dell’edificio, strutture di gallerie e ponti dopo l’attività sismica; e valutazione accurata delle fratture superficiali per prevedere la fatica e cedimenti strutturali
Digitalizzazione del modello, esecuzione di layup di progettazione e lettura dei dati direttamente in un’ampia varietà di pacchetti CAD.
Correlati
La TORO è una linea innovativa di macchine di misura a braccio orizzontale per il controllo dimensionale di componenti di lamiera e pezzi di grandi dimensioni. La TORO vanta uno straordinario rapporto prezzo-prestazioni ed è disponibile nella struttura Runway con la guida principale fissata al pavimento.
Il radar laser APDIS è una soluzione metrologica automatizzata senza contatto: ispeziona le caratteristiche a una velocità doppia rispetto alla versione precedente e fornisce misurazioni ad alta precisione equivalenti a quelle fornite da una macchina di misura a coordinate (CMM) a braccio orizzontale.
VIRTEK IRIS 3D è un sistema laser di posizionamento visivo che proietta modelli laser in modo estremamente veloce. Con Iris 3D, l'immagine proiettata al laser è sempre precisa, perché generata dai dati CAD del prodotto.