Scheda tecnica
ALTERA SL identifica i modelli più precisi e performanti della serie LK Altera è la famiglia di macchina a portale del noto marchio inglese LK.
Le macchine SL sono disponibili dalle corse 8.7.6. fino al modello di dimensioni maggiori, 20.25.15.
Le caratteristiche distintive di tutti i modelli della gamma Altera, trova, nella famiglia SL la sua massima applicazione. I trasduttori hanno risoluzione di 0,1 µm e la precisone del modello di corse minori è espressa dal binomio 0,7µm+L/600.
Per garantire queste precisioni, il design delle ALTERA SL è stato rivisto, portando alzando la guida principale per minimizzare le masse in movimento.
Per questo, nonostante le elevatissime precisioni, la macchina presenta ottime prestazioni dinamiche, con velocità superiori a 0,3 m/s e accelerazioni di 0,5 m/s2
Caratteristiche tecniche
Le macchine LK Altera SL rappresentano il massimo in termini di precisione e dinamica ottenute dalla combinazione del portale dimensionato per minimizzare le masse e le dilatazioni termiche e al resto delle caratteristiche che contraddistinguono l’intera famiglia Altera, come le guide in ceramica a sezione cava e i sistemi di trascinamento degli assi realizzati a frizione senza salti di cinghie o ingranaggi che annullano gli effetti di isteresi.
Atre caratteristiche delle macchine Altera SL sono:
Correlati
Più piccolo, più leggero e più facile da usare rispetto a tutti gli altri sistemi del suo genere e nel suo segmento di prezzo. Inoltre, non ha un controller esterno, il che lo distingue da tutti gli altri laser tracker sul mercato. Ciò significa: wireless, senza controller e senza sforzo.
Descrizione dello strumento non ancora disponibile
Con il modello Duramax, la Zeiss consolida il suo nome: rappresenta il modello di dimensioni più piccole e quello più economico.