Scheda tecnica
Lo scanner ottico 3D SmartScan è rapido e molto preciso ed è una delle principali soluzioni di misura per le geometrie di superfici complesse e componenti fragili o deformabili in cui è indispensabile la portabilità.
Lo scanner ottico 3D SmartScan è rapido e molto preciso ed è una delle principali soluzioni di misura per le geometrie di superfici complesse e componenti fragili o deformabili in cui è indispensabile la portabilità.
La tecnologia di scansione a luce strutturata non-contatto di SmartScan consente un’acquisizione dati molto rapida con un alto livello di dettaglio. La struttura compatta e il peso ridotto dello scanner permettono un uso completamente mobile, anche nelle difficili condizioni dell’ambiente d’officina. Anche in presenza di oscillazioni di temperatura, lo scanner mantiene prestazioni estremamente stabili e affidabili grazie alla sua struttura in fibra di carbonio.
SmartScan-OggettoSmartScan è disponibile in varie configurazioni di sistema e garantisce prestazioni di misura efficaci e affidabili in tutte le applicazioni tra cui controllo qualità, reverse engineering e prototipazione rapida.
È anche compatibile con il sistema di fotogrammetria a elevate prestazioni della serie DPA, che consente di acquisire e digitalizzare anche oggetti molto più grandi fino al minimo dettaglio con la tecnologia di scansione a luce bianca dello SmartScan.
Con lo SmartScan, gli oggetti vengono digitalizzati in pochi secondi indipendentemente dalla loro dimensione e complessità, e sono disponibili direttamente come dati 3D di alta precisione in numerosi formati standard per ulteriori elaborazioni.
Correlati
MICURA è la soluzione per soddisfare le nuove esigenze della produzione industriale, in cui i componenti sono sempre più compatti e i requisiti di accuratezza diventano più restrittivi.
Conosciuta per la sua precisione e qualità di scansione insuperabili, la linea di scanner Surphaser offre modelli sia a corto raggio che a medio raggio ideali per l'uso nel reverse engineering, controllo dimensionale, BIM, conservazione storica, architettura e medicina legale.
Il Titanium FaroArm consente a chiunque, ovunque, di ispezionare, fare attività di reverse engineering o eseguire analisi CAD-to-Part su parti e assiemi con notevole precisione.