Scheda tecnica
I laser tracker FARO Vantage consentono di misurare prodotti in modo veloce, semplice e accurato. L’ultima generazione di laser tracker VantageS e VantageE portano la produttività e la semplicità a un livello superiore. Questi laser tracker presentano la capacità ActiveSeek™ di FARO, di sincronizzare rapidamente l’utente e il tracker in modo da effettuare misurazioni più veloci di qualsiasi altro laser tracker disponibile sul mercato. La serie Vantage include anche il particolare flusso di lavoro RemoteControls™, che consente a un solo utente di controllare funzioni come la riproduzione di video live e i movimenti del tracker da un cellulare o un tablet, aumentando quindi la mobilità e la facilità di utilizzo. Ne esistono due modelli, il VantageS che è progettato per misurazioni a breve e a lungo raggio fino a 80 metri, mentre il VantageE supporta applicazioni a breve e medio raggio fino a 35 metri.
Le nuove versioni Vantage S6 e Vantage E6 lavorano con 6 gradi di libertà (6DoF) per mezzo di una sonda che permettere di raggiungere anche le zone di collaudo più difficili.
Il Laser Tracker FARO Vantage porta la produttività e la semplicità a un livello superiore. Grazie alla tecnologia ActiveSeek™, infatti, è possibile sincronizzare rapidamente l’utente con il tracker in modo da effettuare misurazioni più veloci.
Per aumentare ulteriormente la mobilità e la semplicità di utilizzo, il flusso di lavoro RemoteControls™ di CAM2 Vantage offre la possibilità di controllare funzioni come la riproduzione di video live e i movimenti del tracker da un cellulare o un tablet.
Il CAM2 Vantage è l’unico tracker che utilizza un solo laser per misurare l’angolo e la distanza con l’iADM in modo da garantire una precisione senza confronti, eliminando gli errori e le derive dei sistemi basati su doppio raggio.
La funzione ActiveSeek™di CAM2 Vantage permette di individuare e fermarsi in modo rapido ed efficiente su un target specifico. In questo modo, il laser tracker è in grado di seguire un target in movimento, anche dietro ostacoli, e di bloccarsi nuovamente su di esso quando è stabile. Le potenti telecamere a colori stereo con un campo visivo di 50° e una risoluzione di 1920 x 1080p rendono questa tecnologia efficace anche su ampie superfici.
Le principali applicazioni del Laser Tracker CAM2 Vantage riguardano:
Correlati
MCAx S è un braccio articolato di misura portatile a 7 assi, preciso, affidabile e facile da usare in grado di misurare intorno e anche all'interno di pezzi di grandi dimensioni senza vincoli.
La stazione totale industriale NET2 di Sokkia non è più in produzione. Il modello successivo è la stazione totale motorizzata NET1AX. Il NET2 è principalmente controllato da un software esterno (tramite computer da campo o PC) e funge quindi da testa di misura per i sistemi di misura 3D.