Scheda tecnica
Il FARO Design ScanArm è una soluzione di scansione 3D portatile su misura per modellazione 3D, reverse engineering e applicazioni di progettazione basate su CAD nel processo di gestione del ciclo di vita dei prodotti (Product Lifecycle Management, PLM).
Il FARO Design ScanArm è una soluzione di scansione 3D portatile su misura per modellazione 3D, reverse engineering e applicazioni di progettazione basate su CAD nel processo di gestione del ciclo di vita dei prodotti (Product Lifecycle Management, PLM).
Unendo la tecnologia di scansione 3D di prim’ordine di FARO con potenti software di progettazione e modellazione 3D, il Design ScanArm fornisce una soluzione chiavi in mano che consente agli utenti di digitalizzare rapidamente qualsiasi parte o oggetto, progettare o modificare facilmente modelli sottoposti a reverse engineering, creare modelli CAD pronti per la produzione e verificare l’obiettivo dei prodotti prototipo.
Il Design ScanArm è la soluzione ideale per qualsiasi organizzazione che necessita di produrre parti senza modelli CAD esistenti, sviluppare prodotti aftermarket che devono adattarsi perfettamente ai prodotti esistenti, effettuare il reverse engineering di parti legacy per modifiche di design o sostituzione, creare librerie digitali per diminuire i costi dell’inventario e del magazzino, progettare superfici a forma libera esteticamente gradevoli o fare leva sul potere della prototipazione rapida.
Di seguito le caratteristiche:
Dati ad alta risoluzione
Dispone di una precisione volumetrica fino a 75 micron.
Velocità di scansione rapida
FAROBlu™ Laser Line Probe HD offre una copertura estesa e velocità di scansione a 600.000 punti al secondo.
Volumi di misura ottimizzati
Disponibile in lunghezze di 2,5 m, 3,5 m e 4,0 m, per offrire il massimo della precisione e maneggevolezza per le specifiche esigenze applicative.
Portabilità
Doppie batterie intercambiabili opzionali che consentono un funzionamento continuo ovunque senza bisogno di alimentazione esterna.
Leggero e maneggevole
Ergonomia migliorata e un peso complessivo inferiore a 10 kg/22 libbre, aumenta la manovrabilità e la produttività.
iProbes cinematici senza attrezzi
Collega/scollega rapidamente iProbes senza la necessità di ricalibrare per progetti che richiedono la misurazione a contatto.
Correlati
Kreon Baces è un braccio di misura tridimensionale, utilizzabile per la tastatura a contatto.
La serie di macchine DEA GLOBAL possono contare su un gamma di tastatori tradizionali e di tecnologia originale Leitz.
V-Stars è il nome di una famiglia di prodotti capace di rispondere ad un'ampia gamma di problematiche industriali (dalla misura senza contatto a quella su grandi dimensioni, dalle misure in condizioni ambientali esterne al congelamento di misurandi in movimento) in una vasta gamma di settori produttivi (Aeronautica, Spazio, Automotive, Antenne, Navale, Energia ...)