Scheda tecnica
Il Sistema di misura V-Stars è prodotto dalla Geodetic System, Inc. (GSI) che effettua ricerca e sviluppa prodotti nel campo della fotogrammetria da oltre 30 anni.
V-Stars è il nome di una famiglia di prodotti capace di rispondere ad un’ampia gamma di problematiche industriali (dalla misura senza contatto a quella su grandi dimensioni, dalle misure in condizioni ambientali esterne al congelamento di misurandi in movimento) in una vasta gamma di settori produttivi (Aeronautica, Spazio, Automotive, Antenne, Navale, Energia …)
Nella sua configurazione base il sistema è composto da una Fotocamera calibrata e dal software di elaborazione delle immagini acquisite, in grado di riconoscere i target retroriflettenti posti nella scena e di ricostruirne la posizione nello spazio tridimensionale.
V-Stars N
ha tre opzioni di fotocamere reflex digitali leggere e robuste, ognuna delle quali è stata appositamente personalizzata per applicazioni fotogrammetriche:
Insieme alla fotocamera, il sistema N comprende un computer notebook, il software V-STARS per l’elaborazione automatica dei dati e gli accessori, il tutto contenuto in due piccole valigie che possono viaggiare come bagaglio a mano.
V-STARS è stato completamente testato e convalidato in conformità con lo standard VDI/VDE 2634 per i sistemi di misurazione ottica 3D.
Hardware:
Correlati
MCAx S è un braccio articolato di misura portatile a 7 assi, preciso, affidabile e facile da usare in grado di misurare intorno e anche all'interno di pezzi di grandi dimensioni senza vincoli.
Conosciuta per la sua precisione e qualità di scansione insuperabili, la linea di scanner Surphaser offre modelli sia a corto raggio che a medio raggio ideali per l'uso nel reverse engineering, controllo dimensionale, BIM, conservazione storica, architettura e medicina legale.
Lo Scanner Metron Macro 3D è uno scanner piccolo dai grandi risultati.