Scheda tecnica
ARES si distingue come la CMM COORD 3 entry level ideale per officine e laboratori di controllo con soffitti bassi. Il suo punto di forza, infatti, è l’altezza complessiva più contenuta rispetto alla maggior parte delle macchine di misura a coordinate presenti sul mercato. Grazie a un ingombro ridotto, ARES è in grado di adattarsi a qualsiasi posizione e in ogni ambiente produttivo.
La CMM COORD 3 può utilizzare molti di software di misura.
Uno dei principali è il TouchDMIS™, che comprende il modulo di programmazione veloce TouchCAD e una semplice interfaccia touch al 100%.
Con un semplice tocco, Il TouchDMIS™ permette di accedere direttamente a tutte le funzionalità, supportando sia le sonde di scansione tattili che quelle laser.
Questa esclusiva macchina di misura a coordinate viene ampiamente utilizzata da piccole, medie e grandi aziende per certificare e migliorare la qualità dei propri prodotti. COORD 3 può vantare una ricca gamma di CMM comprendente oltre 35 modelli automatici e manuali adatti anche per l’ispezione delle parti più piccole.
Pensata per prestazioni metrologiche senza precedenti, ARES COORD 3 è la soluzione di controllo dimensionale adatta per tutti gli ambiti di applicazione che richiedono standard di precisione e qualità molto elevati: dal settore aerospaziale e della difesa all’industria pesante e le lavorazione meccaniche.
Correlati
Le società di ingegneria e gli appaltatori devono affrontare sfide sempre più impegnative nel monitoraggio di strutture in continua evoluzione. I tecnici hanno spesso l’esigenza di misurare i movimenti strutturali con precisione millimetrica. Per le apparecchiature che gestiscono e monitorano queste strutture, si può fare affidamento sulla stazione di monitoraggio Leica Nova TM50.
La serie FLEX è dotata di una tecnologia esclusiva mondiale: combina 2 bracci di diverse dimensioni in un solo pezzo con la precisione richiesta per ogni configurazione. Selezionando 2 lunghezze del braccio, FLEX si adatterà ai giusti volumi e alla precisione delle parti da controllare.
La stazione totale Leica Nova MS50 integra la misura di nuvole di punti 3D in un flusso di lavoro lineare.