Scheda tecnica
La famiglia di macchine Global S è molto diffusa perché si presenta in taglie e modelli differenti, tutti caratterizzati dall’estrema duttilità nell’esercizio, nella possibilità di impiego direttamente in ambiente d’officina e nella grande scelta di sensori a cui le macchine della serie Global S possono essere interfacciate.
Global S è progettata per ridurre i tempi di misura e quelli di scansione continua, per mezzo di tecnologie esclusive, come quella Compass che riduce le vibrazioni durante le misure continue.
Le prestazioni del Controllo numerico, unite alla dinamica della macchina consentono di realizzare traiettorie arrotondate tramite il sistema Fly2 che si traduce in riduzione del tempo di misura e maggiore fluidità di movimentazione.
La famiglia Global copre campi di misura fino a 3 metri sull’asse longitudinale e 1,5 metri sul trasversale.
La macchina di misura a coordinate (CMM) GLOBAL S offre una produttività su misura per il processo operativo dell’utilizzatore, affrontando la più vasta gamma di esigenze di produzione, con le funzioni Throughput, Precision, Multi-Purpose e Shop-Floor.
La produttività è il fattore competitivo principale in produzione ed è quindi fondamentale che la misura fornisca i dati necessari alla specifica applicazione e sia perfettamente integrata nel processo e nei tempi ciclo. La macchina di misura a coordinate (CMM) GLOBAL S offre prestazioni di misura superiori e una produttività potenziata per le esigenze produttive del cliente.
La GLOBAL S è caratterizzata da tecnologie smart, tra cui un’esperienza d’uso potenziata, software avanzato e opzioni per il risparmio energetico. E’ disponibile in tre configurazioni: Green, Blue e Chrome per soddisfare le esigenze di ogni applicazione. Le macchine della serie EPS sono configurabili in base ad esigenze applicative e produttive quali Efficienza (Throughput) Precisione (Precision), Flessibilità (Multi-purpose) e Shop-Floor.
La GLOBAL S può essere anche personalizzata interamente per soddisfare gli ambienti produttivi più impegnativi.
La tecnologia Compass, disponibile nelle versioni Chrome, è un sistema avanzato di riduzione delle vibrazioni che garantisce alta precisione anche durante la scansione ad alta velocità. Unendo soluzioni hardware e firmware, permette di massimizzare la produttività senza compromettere la precisione.
Grazie agli avanzati algoritmi firmware di Scan Pilot, la GLOBAL S può scansionare i profili sconosciuti più complessi ad alta velocità, anche su componenti con variazioni repentine della superficie.
La tecnologia per il controllo della traiettoria Fly2 Mode ottimizza automaticamente il percorso tra i punti di misura e riduce i tempi morti della macchina.
Con Eco Mode, la GLOBAL S si spegne automaticamente per risparmiare energia nei periodi di inattività, migliorando così l’efficienza energetica ma mantenendo la macchina pronta a ripartire. I costi di esercizio si riducono senza incidere sulla velocità di misura o sulle prestazioni.
La GLOBAL S può essere equipaggiata per qualunque applicazione con sensori che comprendono tastatori punto a punto di precisione, sensori di scansione a contatto e sensori non contatto, come pure sistemi cambio utensile. Prolunghe fino a 800 mm sono disponibili su alcuni sensori per la massima accessibilità.
La GLOBAL S è disponibile con PC-DMIS. Per geometrie complesse o valutazioni dei dati impegnative, QUINDOS offre gli strumenti sofisticati necessari agli utilizzatori di livello avanzato.
PULSE rileva le variazioni di temperatura, umidità, vibrazioni, come pure le collisioni del sensore, e può inviare allarmi quando viene superata la soglia delle condizioni ambientali.
Di seguito i modelli disponibili in base alle dimensioni di corsa dei tre assi:
Correlati
La DELTA SLANT di Hexagon è una CMM a portale di dimensioni medio-grandi.
LASERGUIDE è un sistema di proiezione laser industriale 3D preciso, affidabile e versatile.