Scheda tecnica
Il braccio Absolute Arm a 6 assi di Hexagon è uno strumento di misura a contatto che offre anche la funzione di scansione 3D di base.
È basato su di una tecnologia brevettata, con encoder assoluti su ogni articolazione e progettato per la facilità di movimento e di utilizzo.
Le opzioni di connessione Wi-Fi e alimentazione a batteria consentono portabilità assoluta e i quasi 100 accessori di misura consentono di configurare lo strumento ideale per qualsiasi applicazione, con sensori a contatto o anche forcelle a raggi infrarossi per la misura di tubi. Il supporto cinematico ripetibile permette la sostituzione al volo delle punte senza ricalibrazione e non richiede riscaldamento né operazioni di azzeramento durante la configurazione e il riposizionamento.
Le impugnature a rotazione infinita e a basso attrito, unite al sofisticato sistema di bilanciamento, sono progettate in modo da massimizzare la precisione, ridurre al minimo la fatica dell’operatore e rendere lo strumento leggero e maneggevole.
Compatibile con lo scanner laser entry-level HP-L-8.9.
L’AbsoluteArm a 7 assi, il prodotto più prestigioso della gamma Absolute Arm, offre funzioni di misura a contatto e scansione senza contatto in un pacchetto straordinariamente ergonomico. È la scelta ideale per le applicazioni di misura portatile di fascia alta. La modularità al centro del concetto Absolute Arm si estende anche alla gamma di scanner per bracci di misura portatili. Lo Scanner laser RS5 offre funzioni di scansione universali, collaudate e affidabili. L’innovativo Scanner di Area RS-SQUARED fornisce un’alternativa a produttività elevata basata sulla tecnologia di scansione a luce strutturata. L’Absolute Scanner AS1 , il prodotto più prestigioso della gamma, è fondamentale per la scansione e la digitalizzazione 3D di alto livello con la sua precisione, velocità di misura e funzione di esposizione automatica multisuperficie basata sulla tecnologia SHINE. Ciascuno scanner può essere montato dall’operatore in modo semplice e rapido sull’Absolute Arm a 7 assi, senza necessità di riallineamento.
Le tre Serie in cui sono disponibili i modelli Absolute Arm si distinguono per le prestazioni di precisione.
I bracci della Serie 83 offrono una precisione di misura di base, con un ottimo rapporto qualità/prezzo per gli utilizzatori che hanno esigenze di misura di base.
I bracci della Serie 85 si collocano nel punto di equilibrio ideale tra prezzo e misura precisa, e offrono la precisione richiesta da un’ampia gamma di applicazioni.
I bracci della Serie 87 rappresentano la soluzione fondamentale per la misura portatile di fascia alta: sono semplicemente i migliori bracci portatili attualmente disponibili.
I sistemi Absolute Arm sono disponibili per volumi di misura di 2,0, 2,5, 3,0, 3,5, 4,0 e 4,5 metri di diametro.
Correlati
La serie MCT comprende le macchine di tipo gantry più performanti prodotte dalla Coord3.
La Brown & Sharpe MicroXcel PFx 765 CMM è stata costruita nel 1995 e include software PC-DMIS Pro, computer e monitor.
Il modello R-EVO S, disponibile in configurazione a 6 o 7 assi, è un braccio di misura portatile progettato per le diverse applicazioni dell'industria moderna. È un sistema economico che offre buone prestazioni di precisione.