Scheda tecnica
Il Laser Tracker Radian Core di API è uno strumento di precisione capace di offrire livelli superiori di prestazioni, trasportabilità e facilità di utilizzo dello strumento. Concepito per rispondere alle esigenze sempre più specifiche degli utilizzatori, questo dispositivo si presenta come un condensato di tecnologia all’avanguardia, elevata precisione e insuperabile affidabilità.
Core è il modello più compatto e più economico della serie API Radian Laser Trackers ma fornisce molteplici funzionali essenziali di misurazione, senza rinunciare alla velocità e alla potenza di elaborazione dei dati.
Presenta la caratteristica di avere il controller integrato con la testa laser e di lavorare senza necessità di collegamento alla rete elettrica.
Non dispone di modalità di lavoro 6DOF, ossia di tastatore Vprobe, come invece permettono di fare gli altri due modelli Pro e Plus.
Le potenzialità offerte dal Radian Core derivano da eccellenti specifiche tecniche:
L’insieme delle caratteristiche tecniche di questo prestigioso Laser Tracker consente di offrire una serie di vantaggi senza confronti tangibili e immediati:
Il Radian Core si avvale del sistema di misurazione ADM (Absolute Distance Measurement) e può essere montato e utilizzato in qualsiasi disposizione spaziale.
Attraverso la sua telecamera integrata, la funzionalità IVision™ e la tecnologia Locks On è in grado di identificare la posizione di un target in un cono di 30° e a misurarlo ovunque si trovi l’operatore in questo range.
Il Radian Core API è il non plus ultra della tecnologia optoelettronica ed è stato concepito per essere impiegato anche nelle applicazioni industriali più complesse, in cui sono richieste elevate precisioni su un’ampia scala dei campi di misura:
Grazie alla sua estrema versatilità e all’assoluta accuratezza metrologica, il laser Radian Core API trova il suo naturale utilizzo sia nei settori aerospaziale e navale che nell’industria pesante per la rilevazione e la correzione degli errori delle macchine utensili e degli impianti robotizzati per saldatura, taglio e finitura.
Correlati
Il Leica Absolute Tracker AT403 è una macchina di misura a coordinate portatile (PCMM), in grado di garantire elevate precisioni anche sulle distanze più lunghe.
Il braccio ROMER 3000i è pensato per le industrie che necessitano di un modo per ispezionare o fare reverse engineering di pezzi che sono poco pratici o impossibili da spostare su una CMM fissa.
Le stazioni totali motorizzate Leica TS30 e TM30 si distinguono per eccellenti prestazioni in termini di accuratezza di misura in modalità prisma.