Scheda tecnica
Il Laser Tracker Radian PRO di API è un prodotto capace di offrire livelli superiori di prestazioni, trasportabilità e facilità di utilizzo dello strumento. Concepito per rispondere alle esigenze sempre più specifiche degli utilizzatori, questo dispositivo si presenta come un condensato di tecnologia all’avanguardia, elevata precisione e insuperabile affidabilità.
Radian Pro differisce dagli altri modelli per l’assenza di alimentazione a batteria, ma presenta soluzioni costruttive che ne fanno il modello più preciso della famiglia Radian. Inoltre è uno dei pochi tracker sul mercato che disponga di interferometro laser in aggiunta al solo distanziometro.
Radian Pro dispone di modalità di lavoro 6DOF, ossia di tastatore Vprobe e di un sistema di autolock che aggancia rapidamente il raggio nel caso si persa la visuale con il riflettore.
Caratteristiche tecniche
Le potenzialità offerte dal Radian Pro derivano da eccellenti specifiche tecniche:
Vantaggi Laser Tracker API Radian PRO
L’insieme delle caratteristiche tecniche di questo prestigioso Laser Tracker consente di offrire una serie di vantaggi senza confronti tangibili e immediati:
Grazie alle dimensioni compatte e a un peso di 9 kg, il Radian PRO è il più leggero della categoria e può essere comodamente riposto e trasportato in una piccola custodia.
Il laser Tracker Radian PRO API è in grado di ristabilire automaticamente le interruzioni del raggio in un campo visivo di 30°, grazie all’impiego della telecamera integrata e della funzionalità iVision.
La norma IEC 60529 certifica la protezione del laser tracker da polvere e altri contaminanti, consentendone il funzionamento anche in condizioni difficili.
La stazione meteorologica integrata garantisce la massima precisione del localizzatore, compensando temperatura, pressione e umidità.
Come funziona Laser Tracker Radian Core API
Il Radian PRO si avvale del sistema di misurazione ADM (Absolute Distance Measurement) combinato a e può essere montato e utilizzato in qualsiasi disposizione spaziale.
Attraverso la sua telecamera integrata, la funzionalità IVision™ e la tecnologia Locks On è in grado di identificare la posizione di un target in un cono di 30° e a misurarlo ovunque si trovi l’operatore in questo range.
Settori di utilizzo
Il Radian Core API è il non plus ultra della tecnologia optoelettronica ed è stato concepito per essere impiegato anche nelle applicazioni industriali più complesse, in cui sono richieste elevate precisioni su un’ampia scala dei campi di misura:
Grazie alla sua estrema versatilità e all’assoluta accuratezza metrologica, il laser Radian Core API trova il suo naturale utilizzo sia nei settori aerospaziale e navale che nell’industria pesante per la rilevazione e la correzione degli errori delle macchine utensili e degli impianti robotizzati per saldatura, taglio e finitura.
Correlati
Il modello R-EVO R, disponibile in configurazione a 6 o 7 assi, è un braccio di misura portatile progettato per le diverse applicazioni dell'industria moderna
Con il touch screen intuitivo e il loro design compatto, questi scanner CAM2 Focus 3D sono facili da utilizzare proprio come una telecamera digitale — e vantano una protezione integrata contro sporco, polvere, nebbia, pioggia e temperature alte/basse.