Scheda tecnica
Il Sistema di misura V-Stars è prodotto dalla Geodetic System, Inc. (GSI) che effettua ricerca e sviluppa prodotti nel campo della fotogrammetria da oltre 30 anni.
V-Stars è il nome di una famiglia di prodotti capace di rispondere ad un’ampia gamma di problematiche industriali (dalla misura senza contatto a quella su grandi dimensioni, dalle misure in condizioni ambientali esterne al congelamento di misurandi in movimento) in una vasta gamma di settori produttivi (Aeronautica, Spazio, Automotive, Antenne, Navale, Energia …)
Nella sua configurazione base il sistema è composto da una Fotocamera calibrata e dal software di elaborazione delle immagini acquisite, in grado di riconoscere i target retroriflettenti posti nella scena e di ricostruirne la posizione nello spazio tridimensionale.
V-Stars S è il sistema con fotocamera singola che consente di misurare punti target mediante scatti multipli della scena. La scena tridimensionale viene ricostruita dall’elaborazione delle immagini caricate su un calcolatore in un secondo momento, modalità per cui questa tecnica prende il nome di fotogrammetria off-line.
V-Stars S è disponibile in 3 modelli: V-Stars N Platino, Oro ed Argento con precisioni nella forchetta tra 5 um +/- 5 um/m e 10 um +/- 10 um/m.
Hardware:
Correlati
Le grandi macchine a portale della linea ZEISS MMZ soddisfano i requisiti più esigenti: possiedono il più ampio campo di misura di tutte le macchine offerte da ZEISS, con una precisione senza precedenti.
Leica Nova TS50 è una stazione totale caratterizzata da una fotocamera panoramica grandangolare e da una fotocamera coassiale dotata di 30 ingrandimenti ed autofocus.