Scheda tecnica
Progettati per applicazioni di rilevamento e edilizia generale, i teodoliti digitali elettronici della serie Nikon NE-100 offrono misurazioni accurate in una piattaforma conveniente e facile da usare. Ciascuno dei quattro modelli ha una tastiera ergonomica con tasti one-touch per tutte le funzioni e un ampio display LCD retroilluminato.
Il NE-100 offre una precisione angolare di 10″, mentre il NE-101 offre una precisione di 7″. Entrambi i modelli NE-102 e 103 offrono una precisione angolare di 5″ con il NE-103 dotato di compensazione dell’asse verticale NE-102 e NE-103 hanno anche un display e una tastiera posteriori.
I teodoliti della serie NE-100 sono dotati di cinque tasti one-touch facili da usare: quattro per eseguire tutte le funzioni comuni e un quinto per controllare il display LCD retroilluminato e l’illuminazione del reticolo. L’illuminatore reticolo integrato e il display LCD retroilluminato consentono di lavorare all’interno di edifici, gallerie, miniere e altri ambienti con poca o nessuna luce. Queste funzioni sono utili anche in condizioni di scarsa illuminazione all’aperto, come all’alba o al tramonto. A differenza di altri strumenti che richiedono batterie specializzate, i teodoliti della serie NE-100 utilizzano sei batterie AA standard. Inoltre, queste batterie possono alimentare tutti i modelli per circa 48 ore. Un grafico a barre a tre livelli sullo schermo LCD mostra la carica residua della batteria.
I modelli NE-100/101 hanno un grado di protezione IP54, che consente la protezione dello strumento in caso di infiltrazioni d’acqua.
I modelli Nikon NE-102/103 hanno un grado di protezione IP56 più elevato, il che significa che sono impermeabili e antipolvere.
Correlati
La CMM BENCHMARK di COORD 3 è una macchina economica ad alte prestazioni per il controllo ad alta precisione di piccole e medie parti.
Il modello R-EVO S, disponibile in configurazione a 6 o 7 assi, è un braccio di misura portatile progettato per le diverse applicazioni dell'industria moderna. È un sistema economico che offre buone prestazioni di precisione.
La stazione totale Leica TDA 5005 è stata recentemente sostituita dal modello TDRA6000, che conserva molte delle caratteristiche che hanno fatto della TDA 5005 un modello di riferimento per il mercato delle stazioni totali.