Scheda tecnica
Il Leica Absolute Tracker AT401 è stato il precursore di una fortunata serie di laser tracker Leica.
I modelli che lo hanno sostituito, ossia AT 402 e AT 403, mantengono le caratteristiche di fondo di questo laser tracker e aggiungono una maggiore velocità di campionamento e la possibilità dio utilizzo in 6 DOF , tramite l’impiego di un probe ( B-Probe) . AT 401 è il mglior laser tracker per l’utilizzo outdoor e si presenta come una macchina di misura a coordinate portatile (PCMM), in grado di garantire elevate precisioni anche sulle distanze più lunghe.
Può essere alimentato da una batteria interna e si adatta anche agli ambienti complessi, mantenendo sempre il massimo volume di misura.
La soluzione all-in-one di Leica Absolute Tracker AT401 permette di includere tutti gli elementi accessori necessari: live video, sistema di livellamento gravitazionale, monitoraggio ambientale e comando remoto integrato ad infrarossi.
L’eccellente portabilità dell’Absolute Tracker AT401 è data dal collegamento WiFi integrato che fa sì che il sensore possa essere utilizzato in modalità completamente wireless e indipendente, senza la necessità di ricorrere a rete dati cablata o cavi elettrici.
Con una lunghezza del corpo di 29 cm e un’altezza di 22 cm, non solo offre una soluzione compatta e leggera (soli 7,3 kg), ma anche una struttura facilmente trasportabile e installabile in conformità alle normative per la sicurezza sul lavoro.
Inoltre, grazie alla rotazione infinita del telescopio e all’integrazione con il sensore Leica B-probe, l’Absolute Tracker AT401 riesce perfettamente a coprire un campo di misura di 360° in orizzontale e 290° in verticale.
L’Absolute Tracker AT401 non conosce limiti in termini di versatilità di applicazione:
Correlati
Il Leica Absolute Tracker AT402 è una macchina di misura a coordinate portatile (PCMM), in grado di garantire elevate precisioni anche sulle distanze più lunghe. Può essere alimentato da una batteria interna e si adatta anche agli ambienti complessi, mantenendo sempre il massimo volume di misura.
Il Model 400 vanta distanze fino a 300 metri, con un errore 3D inferiore a 0,9 mm a una distanza di 5 metri. Lo scanner vanta anche un rumore inferiore al millimetro fino a 160 metri, oltre a due velocità di scansione: 208.000 o 832.000 punti al secondo.