Scheda tecnica
Il Laser Tracker CAM2 Vantage è uno strumento di precisione portatile in grado di costruire e ispezionare prodotti con misurazioni veloci, semplici e precise.
In fase di rilevamento, CAM2 Vantage calcola le coordinate 3D tracciando un obiettivo che l’utente sposta da un punto a un altro sull’oggetto. In pochi secondi, questi rilievi possono essere confrontati con i dati CAD nominali, permettendo di apportare modifiche informate o procedere con sicurezza.
La precisione superiore, la portabilità eccezionale e la solidità costruttiva sono le qualità indiscusse del CAM2 Vantage e consentono di ottimizzare i processi, fornendo risultati di misurazione estremamente affidabili.
Il Laser Tracker CAM2 Vantage porta la produttività e la semplicità a un livello superiore. Grazie alla tecnologia ActiveSeek™, infatti, è possibile sincronizzare rapidamente l’utente con il tracker in modo da effettuare misurazioni più veloci. Per aumentare ulteriormente la mobilità e la semplicità di utilizzo, il flusso di lavoro RemoteControls™ di CAM2 Vantage offre la possibilità di controllare funzioni come la riproduzione di video live e i movimenti del tracker da un cellulare o un tablet.
Il CAM2 Vantage è l’unico tracker che utilizza un solo laser per misurare l’angolo e la distanza con l’iADM in modo da garantire una precisione senza confronti.
La massima produttività delle ispezioni è data dalla tecnologia a due raggi e dalla capacità di sonda a sei gradi di libertà (6DoF).
Con l’ausilio di un retroriflettore sferico montato (SMR), inoltre, CAM2 Vantage offre un raggio di misurazione fino a 80 metri per applicazioni a breve e lunga distanza.
La funzione ActiveSeek™di CAM2 Vantage permette di individuare e fermarsi in modo rapido ed efficiente su un target specifico. In questo modo, il laser tracker è in grado di seguire un target in movimento, anche dietro ostacoli, e di bloccarsi nuovamente su di esso quando è stabile. Le potenti telecamere a colori stereo con un campo visivo di 50° e una risoluzione di 1920 x 1080p rendono questa tecnologia efficace anche su ampie superfici.
Le principali applicazioni del Laser Tracker CAM2 Vantage riguardano:
Correlati
Il Titanium FaroArm consente a chiunque, ovunque, di ispezionare, fare attività di reverse engineering o eseguire analisi CAD-to-Part su parti e assiemi con notevole precisione.
Il braccio ROMER 3000i è pensato per le industrie che necessitano di un modo per ispezionare o fare reverse engineering di pezzi che sono poco pratici o impossibili da spostare su una CMM fissa.
Con il modello Duramax, la Zeiss consolida il suo nome: rappresenta il modello di dimensioni più piccole e quello più economico.