Scheda tecnica
Il Laser Tracker CAM2 Vantage è uno strumento di precisione portatile in grado di costruire e ispezionare prodotti con misurazioni veloci, semplici e precise.
In fase di rilevamento, CAM2 Vantage calcola le coordinate 3D tracciando un obiettivo che l’utente sposta da un punto a un altro sull’oggetto. In pochi secondi, questi rilievi possono essere confrontati con i dati CAD nominali, permettendo di apportare modifiche informate o procedere con sicurezza.
La precisione superiore, la portabilità eccezionale e la solidità costruttiva sono le qualità indiscusse del CAM2 Vantage e consentono di ottimizzare i processi, fornendo risultati di misurazione estremamente affidabili.
Il Laser Tracker CAM2 Vantage porta la produttività e la semplicità a un livello superiore. Grazie alla tecnologia ActiveSeek™, infatti, è possibile sincronizzare rapidamente l’utente con il tracker in modo da effettuare misurazioni più veloci. Per aumentare ulteriormente la mobilità e la semplicità di utilizzo, il flusso di lavoro RemoteControls™ di CAM2 Vantage offre la possibilità di controllare funzioni come la riproduzione di video live e i movimenti del tracker da un cellulare o un tablet.
Il CAM2 Vantage è l’unico tracker che utilizza un solo laser per misurare l’angolo e la distanza con l’iADM in modo da garantire una precisione senza confronti.
La massima produttività delle ispezioni è data dalla tecnologia a due raggi e dalla capacità di sonda a sei gradi di libertà (6DoF).
Con l’ausilio di un retroriflettore sferico montato (SMR), inoltre, CAM2 Vantage offre un raggio di misurazione fino a 80 metri per applicazioni a breve e lunga distanza.
La funzione ActiveSeek™di CAM2 Vantage permette di individuare e fermarsi in modo rapido ed efficiente su un target specifico. In questo modo, il laser tracker è in grado di seguire un target in movimento, anche dietro ostacoli, e di bloccarsi nuovamente su di esso quando è stabile. Le potenti telecamere a colori stereo con un campo visivo di 50° e una risoluzione di 1920 x 1080p rendono questa tecnologia efficace anche su ampie superfici.
Le principali applicazioni del Laser Tracker CAM2 Vantage riguardano:
Correlati
DEA PIONEER è il sistema CMM ideale per eseguire molteplici operazioni di controllo dimensionale, sia nell’ambito della meccanica generale che su particolari prismatici ad alta precisione. Un dispositivo perfetto non solo per i costruttori che intendono acquistare la loro prima CMM, ma anche per le grandi realtà produttive che necessitano di molte CMM con il massimo rapporto costo-prestazioni.
La stazione totale Leica Nova MS50 integra la misura di nuvole di punti 3D in un flusso di lavoro lineare.
La soluzione 3D Reality Capture Leica RTC360 permette agli utenti di documentare e catturare gli ambienti in 3D, migliorando l'efficienza e la produttività sia in campo che in ufficio attraverso hardware /software portatili, veloci, semplici da usare ed accurati.